sabato 10 dicembre 2016

Darksiders

 

 Darksiders è un gioco d'azione open world sviluppato da Vigil Games e pubblicato da THQ. Il gioco trae la sua ispirazione dall'Apocalisse e dalla battaglia dell'Armageddon del libro della Rivelazione, in cui entreremo nei panni di Guerra, uno dei Quattro Cavalieri dell'Apocalisse.

Per preservare l'equilibrio tra Paradiso e Inferno, l'Arso Consiglio invia i Cavalieri dell'Apocalisse per forzare una tregua tra i due regni, in perenne guerra da secoli. Dal caos generato da questi scontri nacquero gli Umani e viene previsto che nel giorno dell'Apocalisse quando verranno spezzati i sette sigilli, simbolo della tregua tra Angeli e Demoni, ci sarà una guerra totale con l'umanità al centro del conflitto.
Secoli dopo, la Terra diventa teatro di scontro tra le forze angeliche e demoniache, che si combattono distruggendo ogni cosa. Guerra, uno dei Quattro Cavalieri, viene invocato sulla Terra nel bel mezzo del caos. Dopo essersi fatto strada tra angeli e demoni, arriva a confrontarsi con Abaddon, generale di una legione del Paradiso, scoprendo che i suoi fratelli non ci sono e che il settimo sigillo non è stato ancora spezzato. Proprio in quel momento appare Straga, un enorme demone che uccide Abaddon e si prepara a schiacciare Guerra. Dopo un duro scontro in cui riesce a ferirlo a un occhio, Guerra viene indebolito e viene sconfitto da Straga. Soccorso dall'Arso Consiglio, Guerra viene accusato di aver scatenato l'Apocalisse sulla Terra nonostante tutti i sigilli fossero intatti e viene condannato a morte. Essendo stato disonorato, Guerra chiede di essere rimandato sulla Terra per avere la possibilità di indagare sulle reali cause e per poter ripristinare l'Equilibrio ormai spezzato. Dopo aver ripreso possesso della sua arma, sotto lo sguardo vigile di uno dei custodi dell'Arso Consiglio, Guerra intraprende un lungo viaggio nelle zone desolate della Terra, al fine di dimostrare la propria innocenza e cercando di vendicarsi sui veri responsabili che hanno scatenato la sua ira.

   

Nessun commento:

Posta un commento